Farmageddon. Lultimo uomo sano sulla Terra Patrizia Pasqui

ISBN:

Published: April 2012

Paperback

72 pages


Description

Farmageddon. Lultimo uomo sano sulla Terra  by  Patrizia Pasqui

Farmageddon. Lultimo uomo sano sulla Terra by Patrizia Pasqui
April 2012 | Paperback | PDF, EPUB, FB2, DjVu, audiobook, mp3, ZIP | 72 pages | ISBN: | 7.37 Mb

Con la prefazione di Gino StradaChe cosè Farmageddon? È la deformazione di Armageddon cioè lApocalisse, la catastrofe: la carenza di cure nelle popolazioni povere e il loro abuso in quelle ricche sono due facce della stessa medaglia. Farmageddon èMoreCon la prefazione di Gino StradaChe cosè Farmageddon?

È la deformazione di Armageddon cioè lApocalisse, la catastrofe: la carenza di cure nelle popolazioni povere e il loro abuso in quelle ricche sono due facce della stessa medaglia. Farmageddon è la prospettiva di un mondo a rovescio, dove una medicina invadente finisce per produrre più danni che benefici- una medicina schiava del profitto, dove il marketing detta legge.

Ma la salute non è un diritto? Si può conciliare questo diritto con leconomia?Lindustria della salute è la terza industria del nostro Paese con oltre 100 miliardi di euro di fatturato e ha permesso agli italiani di vedere la nostra aspettativa di vita raddoppiata nellultimo secolo, ma in questi ultimi anni ha tramutato gli ospedali in aziende, dove la salute dei malati è subordinata allequilibrio contabile, alle esigenze del management aziendale.Il lettore? Chi vuole sapere con che cosa si cura e perché.

Chi si chiede che cosa c’è dietro il bancone del farmacista. Chi cerca di capire come nasce un farmaco. Chi ama pensare ridendo e ridere pensando.



Enter the sum





Related Archive Books



Related Books


Comments

Comments for "Farmageddon. Lultimo uomo sano sulla Terra":


zibase-club.com

©2013-2015 | DMCA | Contact us